ITEN
La sostenibilità ambientale è una tema fondamentale in tutti i processi di Con Plax New Pac.
Le strategie principali condotte negli ultimi anni sono state mirate a modificare l’approccio tradizionale che una azienda di questo settore aveva nei confronti dell’ambiente.
Risparmio energetico: gli impianti di soffiaggio completamente elettrici di nuova generazione permettono una notevole riduzione dei consumi energetici aumentando allo stesso tempo la produttività.
Sostenibilità energetica: l’impianto fotovoltaico di 999 kW installato sulla copertura degli stabilimenti permette di consumare interamente tutto quanto prodotto dai pannelli riducendo del 25% il prelievo di energia dalla rete nazionale, riducendo conseguentemente l’emissione di CO2.
Economia circolare: il materiale di scarto delle nostre lavorazioni viene ceduto ad aziende autorizzate e specializzate nel settore del recupero di imballaggi. La lavorazione dei nostri scarti garantisce una nuova vita alle materie plastiche che vengono trattate e trasformate in recycled HDPE (rPE).
Taniche green: l’utilizzo di materiale rPE nella produzione delle nostre taniche permette ai nostri clienti di entrare attivamente a far parte dell’economia circolare grazie ad un prodotto con caratteristiche tecniche e performance molto soddisfacenti in termini di resistenza, stress-cracking e impilabilità.
Consumo idrico: l’impianto di raffreddamento a circuito chiuso delle nostre linee di produzione azzera il prelievo di acqua dalla rete idrica.
Efficienza energetica: la coibentazione delle nostre strutture azzera l’utilizzo di ogni tipologia di combustibile fossile per riscaldare gli ambienti di lavoro.