ITEN
Con Plax New Pac, sin dalla nascita, ha sempre rivolto una particolare attenzione alle tecnologie da impiegare per la produzione dei propri articoli e alle innovazioni da applicare a tutto il processo produttivo.
Una delle caratteristiche, quindi, che ha da sempre caratterizzato i propri impianti d'estrusione-soffiaggio è la ricerca della miglior tecnologia disponibile sul mercato.
Tutti gli impianti Con Plax New Pac sono completamente automatici, sia per il caricamento della materia prima, sia per lo smatarozzamento e finitura del prodotto finito. Ciò permette un sicuro controllo qualitativo e una produttività oraria ai massimi livelli.
L'elevata qualità del prodotto Con Plax New Pac è garantita, inoltre, da una perfetta distribuzione del materiale grazie ai più recenti e sofisticati dispositivi di regolazione che, controllando lo spessore del contenitore in 100 differenti punti, assicurano la giusta quantità di polietilene nelle parti maggiormente sottoposte a sforzi critici.
La velocità di raffreddamento del prodotto è molto importante e l'impiego di stampi performanti abbinati a stazioni multiple di post-cooling che sfruttano l'effetto combinato di aria ed acqua permettono di lavorare la materia prima a migliori temperature di esercizio con il vantaggio di cicli produttivi più rapidi e, quindi, con maggiori pezzi prodotti.